Poker Inter, +12 sulla Juve ma Frattesi va ko. Anche Bastoni squalificato

Inter travolgente e a vele spiegate verso lo Scudetto, ma non un lieto fine di serata per Frattesi. Il centrocampista nerazzurro, entrato nel tabellino dei marcatori nell’inappellabile 4-0 rifilato all’Atalanta a San Siro, ha chiesto il cambio dopo essere andato a segno al minuto 71. L’ex Sassuolo era stato chiamato in campo da Inzaghi al posto di Mkhitaryan, ma la sua gara è durata solo una manciata di minuti.

Gol e infortunio: cos’è successo

Mandato in campo dal tecnico nerazzurro a risultato ampiamente acquisito – parziale di 3-0 siglato da Darmian, Lautaro e Dimarco, dopo un rigore parato da Carnesecchi proprio a Lautaro e con il +12 sulla Juventus in carrozza – Frattesi era andato a segno raccogliendo di testa l’assist di Sanchez per il poker finale. Proprio sullo stacco probabilmente il problema muscolare, che gli ha negato anche una piena esultanza e che lo ha costretto a uscire deluso dal campo, per il secondo infortunio muscolare nelle ultime settimane, sempre alla gamba destra.

A inizio mese un problema al retto femorale, stasera una contrattura all’adduttore che verosimilmente gli impedirà di giocare il prossimo impegno di campionato contro il Genoa, contro la quale Inzaghi perderà per squalifica anche Bastoni, diffidato e ammonito. Per Frattesi condizioni da valutare anche in previsione della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions a Madrid contro l’Atletico, dove si ripartirà dall’1-0 dell’Inter dell’andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Le partite di oggi: il programma di giovedì 29 febbraio Successivo Diretta/ Pisa Modena (risultato finale 2-2): rimonta toscana in dieci uomini (Serie B, 28 febbraio 2024)